Regole contest

Regole Contest di Disegno:

Il Contest di Disegno è diviso in 2, Contest A e Contest B. Il Contest A sarà per i disegnatori esperti, veterani e più allenati che vorranno cimentarsi in un contest, appunto, di classe A. Il Contest B sarà un modo per chi ancora non è ai massimi livelli di cimentarsi comunque contro altri avversari più abbordabili e avere la possibilità di vincere il contest in un’ottica di sana rivalità alla pari.

Il Contest di Disegno ha inizio ogni lunedì alle ore 17:00 con la prima parte del contest che consiste nella raccolta delle immagini sotto il post apposito del Moderatore che ne annuncia l’inizio. Questa prima parte del contest dura 2 giorni, ovvero da lunedì ore 18:00 fino a mercoledì ore 20:00, dove passeranno alla seconda e ultima parte del contest solo i 4 disegni più apprezzati dal gruppo, e che quindi hanno raccolto più reazioni o like. La seconda parte, che ha inizio giovedì ore 17.00 e termina il giorno dopo (venerdì) ore 20:00, altro non è che un sondaggio contenente i 4 disegni più “spolliciati” nei commenti della prima parte del contest. Il disegno più votato sarà il vincitore, e avrà accesso al contest “Extra” di fine mese, dove si contenderanno il posto finale di “vincitore del mese” i vincitori dei 4 contest settimanali del mese che sta per finire. Sia i vincitori settimanali che i vincitori avranno dei “premi”, con l’unica differenza che il vincitore del mese avrà un premio addizionale maggiore rispetto agli altri.

Per partecipare:
Mettere il disegno con cui si vuole partecipare nei commenti del post creato appositamente dal Moderatore incaricato. È severamente vietato non partecipare con un disegno proprio o mettere dei disegni troll nei commenti. Non si può partecipare al contest con più di un disegno. È inoltre opportuno coprire eventuali tag, link o user che possono ricondurre a canali youtube, profili Instagram, pagine Facebook etc… in quanto ciò è considerata pubblicità senza consenso. Ricordiamo inoltre una piccola ovvietà, ovvero che il proprio like non varrà. È inoltre vietato ri-proporre un proprio disegno che ha già vinto precedentemente un contest, ciò non sarà causa di  provvedimenti, tuttavia il disegno non avrà alcuna valenza nel contest.


Regole Contest di Meme:

Il Contest di Meme ha inizio venerdì ore 18:00 e termina Domenica ore 18.00. Le regole sono semplici: verrà data dai Moderatori una (o più) “base/i per Meme” su cui poter lavorare con un post fatto sul gruppo. Una volta creato il Meme, usando la base proposta, lo si dovrà solo mettere nei commenti. Come avviene nella prima parte del Contest di Disegno, saranno le reazioni e i like a decidere chi sarà il vincitore (o i vincitori). Sì, perché se ci sono più Meme particolarmente apprezzati dai membri (o dallo Staff), contrariamente al Contest di Disegno, infatti, potranno essere fino a 3 i Meme vincitori. Sempre contrariamente al Contest di Disegno, sarà possibile postare più di un Meme proprio (Fino a 3 fatti con la stessa base, o uno per ogni base che è stata proposta nel caso in cui il Moderatore ne metta più di una).


Premi dei Contest:

I Premi per i contest che il gruppo concede sono:
1) L’avere il permesso di pubblicizzare i propri lavori, una propria pagina o un proprio profilo all’interno del gruppo. (1 Volta per il contest settimanale di disegno e di Meme, 3 volte per il vincitore del contest finale di fine mese)
2) Un articolo sul sito con annessa condivisione sul gruppo Facebook e Link dell’eventuale pubblicità che il vincitore vuole che gli facciamo all’interno dell’articolo del sito. (L’articolo verrà fatto in ogni caso, sta solo al vincitore decidere se vuole anche che venga messo il Link o meno)
3) Un post nella nostra pagina Instagram in cui sponsorizziamo il vostro disegno e il vostro eventuale profilo instagram.
Nota bene: Non faremo pubblicità ad altri gruppi.

PS: In caso aveste dei suggerimenti su altri possibili premi che pensate possano essere richiesti e per noi fattibili, non esitate a proporli allo Staff!