Regolamento

REGOLAMENTO DEL GRUPPO:

Premesse base:

Il gruppo promuove esclusivamente l’utilizzo dei fansub per la visione di serie non licenziate in Italia (qui la nostra guida), motivo per cui consigliare piattaforme illegali a scopo di lucro (warez, e anche Telegram nel caso in cui non si tratti di fansub – non è per forza a scopo di lucro quest’ultimo) è assolutamente vietato.
P.S. I NIF non vengono considerati un fansub (da noi).

Vengono inoltre promossi il dialogo e il confronto civile, quindi atteggiamenti omofobi, razzisti e sessisti non saranno tollerati.

Non vogliamo persone che si insultano, flammano e bestemmiano. Inoltre non sono accettati spoiler volontari e pubblicità nei commenti.

Tutti i vari casi saranno presi in esame dai membri dello staff che prenderanno le dovute misure, arrivando anche al ban nei casi in cui si riterrà necessario.

Evitate gentilmente di rimandare decine e decine di volte i post che vi vengono rifiutati. Se sono stati rifiutati ci sarà un motivo. E insistere è solo snervante. Ad una certa vi avvisiamo che verranno presi provvedimenti.
Vi invitiamo a leggere qui sotto i motivi per cui un vostro post può essere eliminato, e se ritenete che sia in regola (quindi è stato cancellato ingiustamente) contattate i membri dello staff per maggiori informazioni.

Dal momento che per entrare nel gruppo è necessario dare l’Ok all’aver visionato il regolamento nel modulo d’iscrizione, o che comunque, nel momento in cui si entra in un gruppo la prima cosa da fare dovrebbe essere visionarne le regole, non lamentatevi se verranno presi dei provvedimenti in seguito a infrazioni del regolamento dicendo cose del tipo “Ma non lo sapevo”.

Infine vorremmo che teneste a mente il fatto che anche noi membri dello staff siamo umani, e come tali possiamo sbagliare o avere giornate storte.
Per qualsiasi problema o “ingiustizia” vi invitiamo sempre a contattarci in privato, in quanto sollevare degli inutili polveroni non farà altro che rivelarsi deleterio per ambo le parti.
  • Avere un profilo non troppo recente (NO PAGINE).
  • Avere un account reale: se state usando un account secondario di nome Tobio Kageyama o qualsivoglia nome non reale le probabilità di venire accettati sono molto basse.
  • Rispondere alle domande del modulo d’iscrizione: per quanto il vostro account possa essere in regola, il non rispondere alle domande può essere motivo di rifiuto (eccezione fatta a chi viene invitato).
    P.S. Leggiamo quello che scrivete, quindi evitate di fare i simpatici.
  • Se venite rifiutate contattare un membro dello staff: può capitare che qualcuno venga rifiutato per sbaglio o che a prima vista l’account possa non sembrare in regola.

Vi invitiamo a inserire in cima al post spoiler la dovuta avvertenza “SPOILER” con il nome della serie e la parte di cui si vuole parlare seguita da 15 puntini incolonnati, per poi procedere con lo spoiler.
Un esempio pratico: “SPOILER ATTACK ON TITAN CAPITOLO 129” oppure “SPOILER BLACK CLOVER EPISODIO 127”.
Nel caso di immagini esse andranno pubblicate nei commenti e ovviamente dovrete specificare ciò nel post con “IMMAGINE SPOILER NEI COMMENTI”.
Per quanto riguarda i video valgono le regole sopra citate (per evitare spiacevoli incidenti vi invitiamo a disattivare la riproduzione automatica dei video), e lo stesso vale per i videogiochi.

–TUTTE LE MORTI SONO DA CONSIDERARSI SPOILER. –

Lo staff prenderà i dovuti provvedimenti a ogni infrazione, che possono variare dalla semplice cancellazione del commento al ban.

  • Non seguire le regole spoiler.
  • Commentare con “Boku no Pico” e hentai vari dove non richiesto (se sono semplici battute non c’è problema).
  • Post con “Immagini per attirare l’attenzione” non inerenti al post in sé.
  • Pubblicità. 
  • Bestemmie.
  • Nudo.
  • Non sono accettati gruppi WhatsApp per via della privacy. Abbiamo il gruppo ufficiale su Telegram.
  • No Tier List.
  • Chiunque consiglierà warez sarà mutato per 24 ore, e il tempo aumenterà gradualmente se la persona in questione continuerà a consigliarne, fino a un eventuale ban (lo stesso vale per i NIF ma senza mute).
  • Visto che il dialogo e il confronto civile che dovrebbero essere alla base del gruppo vengono sempre meno rispettati e dobbiamo assistere a certe discussioni/flame che dovrebbero esistere esclusivamente nella fantasia delle persone in questione, si è deciso che tipici commenti atti a creare bait o da flame tipo “che merda”, “fa cagare”, etc… , senza ulteriori argomentazioni saranno eliminati e l’utente mutato in base alla gravità della situazione (ovviamente se una serie fa cagare non possiamo farci molto, e allo stesso tempo potrebbero crearsi delle discussioni dopo simili affermazioni, motivo per cui si è posta l’attenzione sul creare flame/bait. Valuteremo le diverse situazioni e agiremo di conseguenza).
    Questo ovviamente vale anche per discussioni assolutamente evitabili – per essere gentili – come spesso ne capitano (principalmente i post su Evangelion), specie se al loro interno ci saranno dei velati insulti all’interlocutore.
    Inoltre, per gli utenti recidivi in situazioni del genere valuteremo anche un possibile ban.
  • “Uscite gli sfondi”.
  • Post con “Immagine per attirare l’attenzione” non inerente il post stesso.
  • Scontri “VS”. (Es: Chi è più forte tra Goku e Saitama?)
  • Nudo.
  • Off Topic / Annunci di vendita (Senza il permesso dell’amministrazione).
  • Gruppi WhatsApp.
  • Che chiedono di applicazioni per leggere manga online, dato che sono pressoché tutte illegali (fatta eccezione per Crunchyroll Premium, Manga Plus e le altre piattaforme legali).
  • Qualsiasi contenuto da pagine/siti italiane/i (Youtube, Facebook, Instagram, etc…)  che non ha l’approvazione degli amministratori (per evitare spam). Fanno eccezione i contenuti da pagine italiane di notizie più conosciute (AnimeClick, Everyeye, MangaForever, etc…) e quelli che portano materiale interessante e utile alla community.
    Se ritenete che un vostro articolo/video sia interessante contattateci in privato per l’approvazione.
  • Sondaggi aperti.
  • Post senza il nome dell’anime/manga/… in questione.
  • Massimo 2 post al giorno (3 per esagerare) con una certa distanza temporale tra di loro.
    Lo staff non può stare a controllare continuamente che questa regola venga rispettata, quindi sta a voi farlo.
    Nel momento in cui non verrà rispettata potreste perdere la nostra fiducia e i vostri post potrebbero venire rifiutati nonostante siano in regola.

Lo staff si riserva inoltre il diritto di eliminare post ritenuti troppo “al limite” per quanto riguarda il contenuto (sia a livello sessuale che contenutistico, come per esempio le unpopolar opinion o quelli che vanno controcorrente rispetto al resto del pubblico) e tutti quanti i post adatti alla vostra bacheca personale e non al gruppo.

Allo stesso modo dei commenti, in base al contenuto dei vostri post e/o la continua infrazione delle regole potrebbero esserci dei provvedimenti.

  • I disegni non saranno più accettati.
    Potete pubblicarli nel seguente post.
  • I Meme fatti da voi dovranno avere il logo che trovate qui. In caso vogliate pubblicarne di non vostri vi basta semplicemente specificare nel post che il meme in questione viene dal web, o eventualmente la fonte da cui l’avete preso.

L’Off Topic in senso lato è vietato sempre, tuttavia la domenica concediamo maggiore libertà all’interno del topic “Anime e Manga”, quindi post a tema generico sul Giappone sono accettati nella giornata di domenica.

  • La pubblicità è concessa soltanto su approvazione degli amministratori, quindi vanno contattati per avere il consenso. (Se ci si prova a spammare, pubblicizzare, fare post di vendita nei commenti o in pvt, c’è il Ban diretto)
  • Evitate di mandare post che richiedano che un amministratore vi contatti o lamentele, se avete necessità fate riferimento alla sezione “Staff”.
  • È vietato bloccare come utenti amministratori e moderatori.
  • Tutti i provvedimenti possibili e che verranno presi dall’amministrazione e dalla moderazione (quali “Avvertimenti”, “mute”, “Ban” Ecc…) sono frutto di valutazioni soggettive a seconda del contesto in cui si infrange una determinata regola, della gravità, e dell’eventuale approccio che il membro avrà in risposta a eventuali avvertimenti dello staff. Quindi non tutto viene applicato fedelmente secondo queste regole, in quanto le casistiche non regolamentate e “sfuggite” a questo regolamento possono essere infinite.