Sword Art Online Moon Cradle: Riassunto Capitolo 5

Introduzione a Moon Cradle

CAPITOLO 5

Il viaggio verso Obsidia per Kirito è abbastanza lungo, e non può volare fino a lì per via degli Elementi, così è necessario un drago, che però Ronie non ha.
Quindi, nel caso, deve andarci con un altro Cavaliere, e sarebbe quindi presuntuoso per Ronie chiedere di andare con lui… però Ronie ha acceso in lei una piccola scintilla.
Ronie si dirige così da Kirito, che scopre essere all’arsenale, e lì trova un nuovo dragoncraft simile all’Unità Uno con Kirito che discute con Sadore.
I due stanno litigando, in quanto il dragoncraft non è ancora pronto per essere usato al massimo delle sue capacità, e Ronie va in supporto di Sadore.
A quel punto, però, si parla anche della possibilità che in realtà questo suo viaggio sia una trappola per farlo andare ad Obsidia dove è solo, e quindi vulnerabile.
Ronie decide di approfittare di questo pericolo, e chiede a Kirito se l’Unità Due ha posto per due persone, che risponde si.
Quindi decide che Kirito ha bisogno di un bodyguard, e siccome gli altri Cavalieri sono impegnati, sarà proprio lei a fargli da guardia.

Alla fine Kirito gliela dà vinta, e Ronie corre subito nella sua stanza per preparare dei vestiti da portarsi via, e in quel momento entra Asuna, che le chiede di andare con lei.
Ronie si perde tra i suoi pensieri mentre segue Asuna, e si sveglia quando sono arrivate, notando che sono nell’armeria sul 3° piano, dove chiunque poteva entrare semplicemente scrivendo il suo nome su un registro, ma non poteva prendere nulla.
Asuna mette la sua firma e le due entrano.
Dopo una breve chiacchierata, Asuna chiede a Ronie il suo livello di Equipment Authority, Ronie ne rimane leggermente stupita, e dopo una leggera insistenza di Asuna glielo dice: 39.
A quel punto Asuna ispeziona le varie spade a una mano e ne prende 4, che poggia su un tavolo, per poi dire a Ronie che può sceglierne una a suo piacere.
Ovviamente Asuna, per farla stara tranquilla, le dice che ha il permesso di Fanatio, e di ricordare che lei è un’eroina che ha visto la guerra fino alla fine.
Ronie obietta perché non ha fatto molto nella guerra, ma Asuna le ricorda che lei, Tiese e Alice hanno protetto Kirito.
A quel punto Asuna la sprona a sceglierne una, e Ronie inizia a ponderare la sua decisione.
Difatti, tutte le armi con un livello di priorità maggiore di 30 avevano anche un potere non visibile nella Finestra Stacia chiamato “Bonus Nascosto”, che può andare dall’offrire un attacco elementale fino a dare resistenza ai veleni.
Inoltre le armi dei Cavalieri Integratori create da Quinella avevano anche altri parametri nascosti in grado di potenziare le Arti Sacre per adattarsi al potere del Cavaliere.
In preda all’indecisione, Ronie ricorda una certa cosa detta da Eugeo riguardo il fatto che inizialmente la sua spada era troppo pesante per lui, ma che tutto ciò non dipendeva solo dall’autorità, ma anche dall’affetto che si ha per essa (quindi il prendersene cura).
Ciò ebbe un grande impatto sia su di lei che su Tiese, e da quel giorno iniziarono a prendersi cura delle loro spade di legno all’Accademia.
Ha inoltro un suo piccolo monologo nel quale dice che è la spada a scegliere il suo spadaccino e non viceversa, e che trattandola bene e aprendole il cuore, essa farà lo stesso.
Così sente che la sua mano veniva attratta dalla 3° spada a partire da sinistra, e prende quella.
Asuna giustamente le dice di darle un nome, cosa che poi Ronie farà, e le chiede se vuole ridare indietro la vecchia spada, cosa che poi farà Asuna.
Ovviamente è un grande cambiamento per Ronie, che ancora non riesce a capacitarsi di ciò, e Asuna cerca di tirarle su il morale, in quanto anche per lei non fu così semplice separarsi dalla sua 1° spada (riferimento a Progressive, leggete il manga per capire cosa intende).
Le due poi chiacchierano di alcune cose (non vi riassumo tutto tutto!), e in seguito ad alcune cose Ronie arriva a pensare che sarebbe meglio eliminare direttamente il concetto di nobiltà, e non solo i ranghi.
In ogni caso non riesce a dire ciò ad Asuna, e svia il discorso chiedendo se anche Tiese potrà avere la sua spada, cosa a cui Asuna ha già pensato e per cui ha già ottenuto il permesso.

Sono ormai le 19:00 quando le due escono dall’armeria, e Ronie non è affamata, così ritorna subito alla sua stanza, a piedi invece di usare la piattaforma, in quanto vuole iniziare ad abituarsi al peso della nuova spada.
Tornata alla sua stanza ripensa al fatto che deve dare un nome alla sua spada, ma prima deve pensarci un po’ su.
Inoltre deve preparare la valigia, e Kirito ha espressamente detto che deve far entrare tutte le sue cose in una di medie dimensioni, e quindi la scelta è molto difficile.
Tuttavia, prima di fare tutto ciò ha veramente bisogno di un bagno, e decide di andare a rilassarsi su quello del 90° piano, che Kirito ha diviso in 2 parti con relative tendine all’entrata.
Non è vuoto, e Ronie trova altre 3 donne che la salutano in modo molto formale, cosa a cui lei non è abituata (è comunque un’Apprendista Cavaliere Integratore).
Entrata in una delle vasche Ronie sprofonda nel relax, e all’affermazione secondo cui i fantastici e giganteschi bagni come quello sono il migliore, risponde di si, per poi voltarsi in preda al panico e vedere che accanto a lei c’è Fizel, ritornata alla Cattedrale per fare rapporto riguardo il resto dei Cavalieri Imperiali dell’Ovest, che si stavano comportando in modo strano (Linel è ancora lì).
Nonostante Fanatio abbia completamente annichilito il Palazzo Imperiale con la sua tecnica, il corpo dell’Imperatore Aldares Wesdarath V non è stato ancora ritrovato (forse qualcuno vuol far credere che sia ancora vivo?).
Dopo alcuni pensieri di Ronie riguardo Fizel e Linel, e la sua compassione per loro vista la loro origine, Fizel le chiede, per scherzo, se le può prendere un souvenir nel Territorio Oscuro.
A quel punto, però, Fizel torna seria e le dice di fare molta attenzione, in quanto, nonostante nel Territorio Oscuro viga la Legge del Potere con Iskahn al comando, e visto che già le vari leggi nell’Impero Umano possono essere raggirate, nel Territorio Oscuro il fatto che ce ne sia una sola e sia molto vaga potrebbe permettere a moltissime persone di approfittarne.
Finita la discussione Fizel se ne va, e Ronie pensa al fatto che, un passo alla volta, sarebbe arrivata al punto di venire promossa Cavaliere Integratore, diventando così Ronie Synthesis Thirty-Three.

⇦ Riassunto Capitolo 4

Riassunto Capitolo 6 ⇨

Condivi Questo Articolo

dani3390

Vidi, per puro caso, Sword Art Online su Rai4 una sera del 2014. Spinto dalla curiosità, ho iniziato a guardare anime solo nel 2017 e da allora sono un appuntamento fisso. Tra le mie preferite rientrano serie quali The Legend of the Galactic Heroes, Planetes e Gurren Lagann. Per la lista completa: https://myanimelist.net/profile/dani3390

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *