Sword Art Online Moon Cradle: Riassunto Capitolo 3

Introduzione a Moon Cradle

CAPITOLO 3

Dopo che Kirito e Ronie hanno finito di prendere il tè, e quest’ultima ha portato piatti e argenteria in cucina, e nel mentre ha continuato a pensare a quanto Kirito le ha detto: la possibilità di un’altra guerra.
Sicuramente sarebbe aumentato il discontento nel Territorio Oscuro per via della ricchezza dell’Impero Umani, ma lei trovava difficile pensare che ciò avrebbe portato a un altro conflitto, questo per via del Patto di Pace dei 5 Popoli nel Territorio Oscuro, una legge che proibiva l’omicidio e il saccheggio.
Ovviamente, per via del cambio repentino era stato concesso loro di duellare a patto che nessuno morisse nei vari duelli.
Mentre pensa a ciò, sente una voce che le chiede se la sta ascoltando e qualcuno che le tocca le spalle.
In quel momento, Ronie, che si stava allenando sull’Incarnazione in un angolo della sala di allenamento del 4° piano e che era caduta in uno stato di contemplazione, si desta.
Dal momento che in quel caso l’allenamento era “Meditazione da Seduta”, venire distratti da pensieri del genere era molto facile.
Ovviamente era Tiese a parlarle, e prima di rispondere Ronie si accerta che Desoulbert (che ovviamente controlla i vari allenamenti) sia impegnato con degli altri novizi.
Praticamente Tiese voleva chiedere un consiglio su qualcosa a Ronie, in quanto aveva ricevuto una proposta… di matrimonio.
Ronie a momenti si fa scappare un super urlo, ma riesce a trattenerlo, come riesce a trattenere la domanda riguardo chi sia stato, ma lo sa bene chi è: Renly.
Era chiaro fin dalla Guerra che lui provasse dell’affetto per lei (ricordate quando si tengono per mano alla fine di War of Underworld?).
Tiese è insicura, ma Ronie giustamente le fa notare che a Tiese lui non dispiace, e che pensava anche le piacesse.
Tiese le conferma ciò, ma sa anche il perché: le ricorda leggermente Eugeo.
A quel punto sul volto di Tiese iniziano ad apparire delle lacrime, e in quel momento chiede a Desoulbert di concedere loro 2 di finire l’allenamento perché Tiese non si sente molto bene, e dà loro il permesso.
Le due vanno nel Giardino delle Rose fuori dalla cattedrale, dove lavora un giardiniere che si dice lavorasse prima come guardiano di una prigione, che ovviamente salutano, e trovano una panchina abbastanza lontana dove nessuno le avrebbe trovate.
Ronie parla di come pensava che, stando con Renly, avrebbe dimenticato Eugeo, lo sperava… ma nei suoi sorrisi, i suoi gesti, le sue parole cercava sempre segni di Eugeo.
Renly ne era cosciente, ma le chiese comunque di sposarlo, e ciò la rese felice ma…
A quel punto inizia a piangere come una fontana, e nonostante sia felice di ciò che ha fatto Renly, lei non vuole dimenticare, nel profondo del suo cuore sa che vuole rimanere per sempre con i suoi ricordi, questo perché lei vuole rivederlo.
Così Ronie stringe forte Tiese mentre lei piange, consapevole di non avere delle parole adattare a farla stare meglio.

Quando Tiese finisce di piangere si sta facendo sera, e subito ringrazia Ronie per quanto ha fatto.
Ovviamente lei spera che Tiese possa essere felice con Renly, e in parte anche Tiese lo vuole, per questo gli chiederà di aspettare ancora un po’, in quanto aveva una sensazione, una sensazione che qualcosa stava per cambiare, questo dopo aver visto il dragoncraft di Kirito.
Lo stesso vale per Ronie.
In quel momento, però, è Tiese a chiedere a Ronie se ha detto a quello certa persona, ovvero Kirito, i suoi sentimenti, ma Ronie le dice di no, e che preferisce le cose rimangano come sono.
Le due decidono così di ritornare a casa ma… non sanno come: Ronie chiede a Tiese se conosce la via per ritornare indietro, ma lei risponde che stava piangendo e non ci aveva minimamente fatto caso.

Quella notte Ronie ha problemi a dormire.
Pensa a come Tiese avesse dovuto tirare per forza in ballo quella cosa, per poi pensare che anche lei sicuramente stava avendo problemi a dormire, e anche dove Renly le aveva fatto la richiesta e cosa le aveva detto.
A quel punto inizia anche a pensare cosa sarebbe successo se Kirito le avesse fatto la proposta e quale luogo avrebbe scelto.
Dicendo a se stessa che non avrebbe neanche dovuto immaginare quella possibilità, e sperando in una singola cosa, ovvero la persistenza della pace, si addormenta.

⇦ Riassunto Capitolo 2

Riassunto Capitolo 4 ⇨

Condivi Questo Articolo

dani3390

Vidi, per puro caso, Sword Art Online su Rai4 una sera del 2014. Spinto dalla curiosità, ho iniziato a guardare anime solo nel 2017 e da allora sono un appuntamento fisso. Tra le mie preferite rientrano serie quali The Legend of the Galactic Heroes, Planetes e Gurren Lagann. Per la lista completa: https://myanimelist.net/profile/dani3390

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *