Sword Art Online Moon Cradle: Introduzione E Indice Riassunti Dei Capitoli

Terminato in modo definitivo Alicization diversi fan hanno iniziato a speculare sul possibile adattamento animato di Moon Cradle (nonostante il trailer di Progressive).
Così facendo buona parte del fandom ha iniziato a chiedersi cosa fosse questo Moon Cradle, tra chi non trovava molte informazioni al riguardo, chi pensava fosse il sequel di Alicization e chi ancora non sa cos’è e non si è mai posto il dubbio, giustamente.
Come giusto che sia, invece di rendere questo articolo un mero indice dei riassunti dei capitoli dei 2 volumi di Moon Cradle, lo fornirò di una dovuta introduzione a questo mini-arco narrativo, in modo da dissipare tutti quanti i dubbi che ancora oggi diverse persone hanno.
Per quanto riguarda i riassunti, invece, vorrei mettere in chiaro il fatto che usciranno quando avrò tempo e voglia, quindi se volete degli aggiornamenti a riguardo entrate nel gruppo Facebook.

Introduzione Moon Cradle

Moon Cradle è una side-story di Alicization composta da 2 volumi (19 e 20) ambientata durante i 200 anni della simulazione a massima accelerazione vissuti da Kirito e Asuna.
Per essere precisi, essa è ambientata circa 1 anno e mezzo dopo l’inizio della simulazione.
Se vogliamo essere ancora più precisi, la simulazione inizia il 7 Novembre 380 (anno del calendario umano), mentre questa side-story, flashback a parte, inizia il 17 Febbraio 382 (e finisce il 27, narrando quindi soli 10 giorni).
Qualche tempo dopo l’uccisione di Vecta da parte di Kirito l’Underworld era finalmente in pace.
Uno degli avvenimenti più importanti per l’Impero Umano è stato sicuramente la detronizzazione delle 4 Famiglie Imperiali e di tutti i nobili di alto rango in seguito alla Ribellione dei Quattro Imperi: da quel momento tutti erano allo stesso livello con le dovute eccezioni.
Questo avvenne perché gli imperatori emisero degli editti in cui dichiaravano il Consiglio Umano di Unificazione, che prese il posto della nuova Chiesa Assiomatica, una forza traditrice.
A comando del Consiglio c’erano Kirito, lo Spadaccino Delegato e Asuna, la Spadaccina Subdelegata.
Grazie a una certa persona ora a comando del Territorio Oscuro e grazie a un certo patto tra Impero Umano e Territorio Oscuro, oltre alla pace era stata data la possibilità ai due regni di viaggiare e scambiare, in modo da creare pian piano un rapporto di amicizia tra i due popoli che portasse a una pace duratura (tuttavia questo rimane difficile per un importante dettaglio!).
Un giorno, però, accade qualcosa di imprevisto: viene ucciso un abitante di Centoria e si sospetta che il colpevole sia un goblin in visita.
Ovviamente per viaggiare nell’Impero Umano bisognava accettare delle regole, tra cui il non poter uccidere, e il fatto che il goblin non avesse alcun problema all’occhio, segno che il Sigillo dell’Occhio Destro non si era attivato, indicava che non era lui l’assassino.
A questo punto Kirito (ma anche un po’ Asuna) avrà comunque il suo spazio, specie all’inizio, ma i segreti dietro questo mistero (irrisolto) saranno svelati da Ronye che in compagnia di Tiese farà delle scoperte di una certa importanza.

Ovviamente ho tralasciato moltissimi dettagli, mentre altri li ho resi volutamente vaghi, in quanto troverete buona parte delle informazioni nei riassunti che pian piano usciranno.
Inoltre, vorrei rendere chiaro che Moon Cradle non ha una conclusione, e lo stesso Kawahara nella Postfazione se ne rende conto.
Per concludere tutti gli intrecci narrativi di Moon Cradle servirebbero chissà quanti altri volumi (per qualcosa di decente), e se lo avesse fatto sicuramente oggi saremmo ancora al 1° volume di Unital Ring.
Per questo motivo ritengo assai improbabile un adattamento a film di questo mini-arco, e anzi, lo spero, in quanto, oltre al fatto che un film non basterebbe per adattare il materiale già presente, Kawahara si ritroverebbe costretto a dover scrivere una parte della sceneggiatura per dare una conclusione vera e propria, perdendo così tempo per le sue altre serie.

Quanto ho scritto dovrebbe essere corretto, ma se pensate ci sia qualche errore contattatemi su Telegram o Facebook e correggerò il prima possibile.

Indice Riassunti

Capitoli 0 e 1

Capitolo 2

Condivi Questo Articolo

dani3390

Vidi, per puro caso, Sword Art Online su Rai4 una sera del 2014. Spinto dalla curiosità, ho iniziato a guardare anime solo nel 2017 e da allora sono un appuntamento fisso. Tra le mie preferite rientrano serie quali The Legend of the Galactic Heroes, Planetes e Gurren Lagann. Per la lista completa: https://myanimelist.net/profile/dani3390

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *